Sesso disabile. L’abilità dell’amore
Nell’ambito delle attività culturali del 2021 dell’associazione no profit SenzaBarcode, sabato 13 febbraio alle 21, si terrà online il convegno: “Sesso disabile. L’abilità dell’amore”.
Sul sito www.webradio.senzabarcode.it nella trasmissione Disputantum, in audio e video.
Nel mese dell’amore vogliamo raccontare delle esigenze più intime delle persone con disabilità che, ancora oggi, sono avvolte da pregiudizio e ignoranza. Partendo dal Disegno di Legge in materia di sessualità per persone con disabilità, proposto nella 17esima legislatura dal senatore Lo Giudice ed altri al sondaggio alla campagna Disabile DesiderAbile.
Dalla figura dell’assistente sessuale al Forum Permanente sulla sessualità delle persone disabili. Una tavola rotonda libera, per far cadere pregiudizi e tabù. Intorno al mondo della sessualità delle persone disabili esiste un dibattito, spesso sottovoce, che da anni tenta di trovare spazio anche nelle scuole.
L”Organizzazione mondiale della sanità ha inserito il diritto alla sessualità tra le regole standard per l’uguaglianza di opportunità delle persone con disabilità. Ma esiste questa uguaglianza? Sono rispettate le regole e note le esigenze?
Partecipano
Sergio Lo Giudice, già Senatore del Partito Democratico
Valentina Tomirotti, scrittrice, attivista e influencer
Sarah Barberis, responsabile campagna Disabile DesiderAbile MySecretCase
Virginio Massimo e Renato Frisanco, Forum Permanente sulla sessualità
Max Ulivieri, Fondatore di Love Giver
Emanuela Fatilli, conduttrice di Disabilità e Benessere per WebRadio SenzaBarcode
Modera Sheyla Bobba, presidente Associazione Culturale SenzaBarcode