
Al microfono di Andrea Pranovi per Radio Roma Capitale c’è Luigi Tirella e racconta di Un amore soprannaturale, edito da CTL Editore Livorno.
Inoltre vi danno l’appuntamento per venerdì 23 aprile, ore 21, alla Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode.
Al microfono di Andrea Pranovi per Radio Roma Capitale c’è Luigi Tirella e racconta di Un amore soprannaturale, edito da CTL Editore Livorno.
Inoltre vi danno l’appuntamento per venerdì 23 aprile, ore 21, alla Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode.
Stefania Meneghella ospite di Andrea Pranovi in diretta per Radio Roma Capitale. Insieme presentano Magnete, edito da Ego Valeo Edizioni e ricordano l’appuntamento con #6senzabarcode di sabato 10 aprile.
Il mese dell’inizio della Primavera meteorologica per Pyros e la rassegna letteraria #6SenzaBarcode online si apre con Martina Collu e la sua ultima fatica letteraria, il Gitano per Nulla Die edizioni. Appuntamento a venerdì 5 marzo, ore 21.
“È più facile correggere la figura sullo specchio che cercare di cambiare lo sguardo che l’apertura” è questo che pensa di sé Morea Blanco una donna addormentata, tremendamente a disagio nel suo corpo e nella sua mente ma dalla presenza potente e magnetica, che attrae a sé tutto ciò che la circonda”.
Per informazioni sulla Rassegna letteraria ► http://associazione.senzabarcode.it/6senzabarcode-rassegna-letteraria/
L’avvincente libro di Matteo Stefani, edito da Booksprint Edizioni è una storia ricca di colpi di scena che venerdì 2 aprile alle ore 21 racconteremo insieme all’autore dai canali di SenzaBarcode.
La particella di Dio. Un segreto mai rivelato è l’ultimo lavoro di Matteo Stefani che con scrittura scorrevole intreccia passato e presente ambientando il racconto tra il 1921 e il 1992. In diverse città d’Italia e del mondo, dall’ungheria alla Svizzera passando per la Serbia.
Per informazioni sulla rassegna #6SenzaBarcode online ► http://associazione.senzabarcode.it/6senzabarcode-rassegna-letteraria/
Andrea Pranovi e Radio Roma Capitale ospitano Giuseppe Mastrangelo.
In un incessante e turbolento confronto tra realtà e finzioni, tra eventi e delusioni, dovrà affrontare il senso ultimo di mascherare la verità ai fini del potere e di mascherare sé stesso con la sua coscienza. Questo è Fuori onda di Giuseppe Mastrangelo.
Nella Rassegna Letteraria #6SenzaBarcode online sabato 27 febbraio, ore 21.
Tutte le informazioni per partecipare ► https://www.senzabarcode.it/2021/02/20/fuori-onda-di-giuseppe-mastrangelo/
Al microfono di Andrea Pranovi, Adriano Segatori, presenta la sua ultima fatica letteraria L’Europa tradita e l’agonia di una civiltà edito da Edizioni Ad maiora.
Il colume sarà presentato venerdì 26 febbraio nella rassegna letteraria #6SenzaBarcode online.
Per informazioni sulla presentazione ► https://www.senzabarcode.it/2021/02/20/europa-tradita-di-adriano-segatori/
Nell’ambito delle attività culturali del 2021 dell’associazione no profit SenzaBarcode, sabato 13 febbraio alle 21, si terrà online il convegno: “Sesso disabile. L’abilità dell’amore”.
Sul sito www.webradio.senzabarcode.it nella trasmissione Disputantum, in audio e video.
Nel mese dell’amore vogliamo raccontare delle esigenze più intime delle persone con disabilità che, ancora oggi, sono avvolte da pregiudizio e ignoranza. Partendo dal Disegno di Legge in materia di sessualità per persone con disabilità, proposto nella 17esima legislatura dal senatore Lo Giudice ed altri al sondaggio alla campagna Disabile DesiderAbile.
Dalla figura dell’assistente sessuale al Forum Permanente sulla sessualità delle persone disabili. Una tavola rotonda libera, per far cadere pregiudizi e tabù. Intorno al mondo della sessualità delle persone disabili esiste un dibattito, spesso sottovoce, che da anni tenta di trovare spazio anche nelle scuole.
L”Organizzazione mondiale della sanità ha inserito il diritto alla sessualità tra le regole standard per l’uguaglianza di opportunità delle persone con disabilità. Ma esiste questa uguaglianza? Sono rispettate le regole e note le esigenze?
Partecipano
Sergio Lo Giudice, già Senatore del Partito Democratico
Valentina Tomirotti, scrittrice, attivista e influencer
Sarah Barberis, responsabile campagna Disabile DesiderAbile MySecretCase
Virginio Massimo e Renato Frisanco, Forum Permanente sulla sessualità
Max Ulivieri, Fondatore di Love Giver
Emanuela Fatilli, conduttrice di Disabilità e Benessere per WebRadio SenzaBarcode
Modera Sheyla Bobba, presidente Associazione Culturale SenzaBarcode
Arte e liberta. Arte è libertà. Così nasce ArtéLibertà! Torna il concorso artistico indetto dall’associazione culturale SenzaBarcode.
Al via la II edizione proprio nell’anno che tutti confidiamo essere quello della rinascita. ArtéLibertà è riservato a pittori, fotografi, fumettisti, scultori e tutti gli artisti di arti visive, inscluse le grafiche digitali, ma esclusi i video. Possono partecipare tutti, artisti famosi o esordienti, bambini o adulti, mamme o nonni…
La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti dell’associazione. L’iscrizione può avvenire contestualmente all’invio delle opere, massimo due per partecipante.
Bando e informazioni su www.associazione.senzabarcode.it alla sezione concorsi.
“La tessera SenzaBarcode significa consapevolezza di non essere tutti uguali, ma di avere tutti gli stessi diritti. Un giornale online per sapere, una web radio per parlare e un’associazione per promuovere il talento! Per il diritto all’informazione e il diritto alla conoscenza”.
Così Sheyla, il presidente di SenzaBarcode, presenta la tessera associativa per il 2020. Questa tessera garantisce la partecipazione gratuita a tutti i concorsi e uno sconto particolare nei corsi a contributo organizzati da Academy e da Lab SenzaBarcode, un canale preferenziale nella nostra collana editoriale e la partecipazione gratuita alla rassegna letteraria #6SenzaBarcode per la presentazione di un libro scritto dall’associato.
Le iniziative dell’associazione sono tante e in continuo fermento, puoi visitare il sito www.associazione.senzabarcode.it o scrivere a info@senzabarcode.it. SenzaBarcode, per gente non omologabile #GoToFly.
Iscriviti ► http://associazione.senzabarcode.it/
Presentare al mondo il proprio libro è una delle emozioni che la pandemia ci stava portando via, ma SenzaBarcode ha portato online la sua Rassegna Letteraria!
Inviando sinossi e biografia a info@senzabarcode.it si può proporre la propria opera, se selezionata verrà organizzata una presentazione registrata, tramite video chiamata, in video per i canali social e in audio trasmessa dalla WebRadio SenzaBarcode.
La partecipazione è gratuita per tutti gli iscritti dell’associazione e comprende il servizio di Ufficio stampa per l’evento. L’iscrizione può avvenire contestualmente alla definizione della data di registrazione. Tutte le informazioni su www.associazione.senzabarcode.it alla sezione rassegna letteraria.
Partecipa anche tu ► http://associazione.senzabarcode.it/6senzabarcode-rassegna-letteraria/