Exodus, il gioco di ruolo

Exodus, il gioco di ruolo
Exodus, il gioco di ruolo
Exodus, il gioco di ruolo
/

Exodus, il gioco di ruolo è il podcast di Giulio Davì. Romano classe ’83, e appassionato di gioco di ruolo.

Dopo quasi trent’anni passati a creare avventure per centinaia di giocatori, ha deciso di scrivere un libro che segue le vicende di quattro avventurieri decisamente fuori dal comune.

Al contempo, decide di redigere il manuale per permettere a chiunque voglia cimentarsi nel gioco di ruolo di utilizzare il sistema Exodus con i propri amici: bastano un tavolo, fogli, matite, dadi e tanta fantasia.
Un gioco di ruolo possiede molte similitudini con il teatro e la narrativa: si tratta di interpretare un alter ego con abilità incredibili in un mondo fantastico, cercando di farlo sopravvivere il più possibile per perseguire i propri scopi attraverso pericoli, intrighi e battaglie in perfetto stile ‘cappa e spada’.

Exodus permette inoltre una vasta libertà di gioco, permettendo di regolamentare qualsiasi cosa i giocatori o il narratore desiderino come nuove razze, nuove abilità, nuovi incantesimi ed oggetti magici.

Seguite il suo podcast ‘Exodus – un gioco di ruolo’ ogni venerdì alle 21 su WebRadio SenzaBarcode!


Il grande jazz torna su SenzaBarcode! Cominciamo con la partenership con Jazz in the theatre, rassegna 2021-2022 al Teatro Ivelise.

Sesso disabile. L’abilità dell’amore. Il convegno

Una tavola rotonda senza pregiudizi e tabù. Per omaggiare l’amore.
Una tavola rotonda senza pregiudizi e tabù. Per omaggiare l’amore.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: