Chiara Domeniconi e Petra. Carta e Note

Chiara Domeniconi e Petra. Una scrittrice e una cantautrice, età differenti, due linguaggi simili, ma diversi, due città, un solo messaggio
Disputandum
Chiara Domeniconi e Petra. Carta e Note
Loading
/

Petra è una cantante, pianista, compositrice e arrangiatrice, nasce a Milano nel 1988 in una famiglia allargata di artisti. Trascorre l’adolescenza con quelli che saranno i nomi più importanti della scena hip hop milanese. Il suo singolo Elefante tocca una tematica, quella dell’obesità, anoressia e più in generale dei disturbi alimentari che ha vissuto in prima persona.

Chiara Domeniconi è una scrittrice, Come un chiodo nella carne è il suo libro di maggior successo (sono circa 25 le sue pubblicazioni). Racconta anche lei della sua vita caratterizzata, per oltre 30 anni, dai DCA. Senza sconti, per prima a se stessa, analizza quello che le è successo, va a fondo dei suoi “limiti” e risorge, oggi e ogni giorno.

Hanno deciso di usare il loro linguaggio per mandare un messaggio, a chi crede non ci sia via d’uscita, a chi si crede solo e probabilmente a chi non vuole capire. Per Disputandum si incontrano e confrontano. Conduce Sheyla Bobba.

Per il libro Come un chiodo nella carne (Argentodorato Editore) e altre pubblicazioni di Chiara

Per ascoltare Elefante di Petra e su Spotify.


Che ne pensi?