Turismo responsabile, consapevole e comunitario

InItinere
InItinere
Turismo responsabile, consapevole e comunitario
/

Impariamo insieme altre nuove definizioni. Oggi Turismo responsabile discutendedo del libro Turismo: nuovi sviluppi post pandemia.

Nella puntata di oggi andrò a trattare della prima parte del mio libro “Turismo: nuovi sviluppi post pandemia” edito da CTL editore Livorno nella collana SenzaBarcode.

Si parlerà quindi di tutti quei nomi del turismo che ruotano attorno alla parola “responsabile”: da cosa vuol dire, al quadro normativo, alle sue declinazioni in turismo sostenibile, consapevole e comunitario.
I concetti ruotano sempre attorno al concetto di responsabilità verso il prossimo (le comunità), verso il nostro territorio (l’ambiente) e verso la giustizia (la socialità).

La somma di tutte queste componenti ci permette di realizzare un buon turismo che ispiri gli altri a mettere in atto tutte queste pratiche. L’elemento basilare è l’uomo stesso che diventa il centro dell’esperienza dei residenti locali e dal loro incontro da cui potrà scaturire solo qualcosa di buono…

Articolo completo dal 20 novembre ► https://www.senzabarcode.it/2021/11/20/turismo-responsabile/


Il grande jazz torna su SenzaBarcode! Cominciamo con la partenership con Jazz in the theatre, rassegna 2021-2022 al Teatro Ivelise.

Sesso disabile. L’abilità dell’amore. Il convegno

Una tavola rotonda senza pregiudizi e tabù. Per omaggiare l’amore.
Una tavola rotonda senza pregiudizi e tabù. Per omaggiare l’amore.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: