La musica, la pandemia e il turismo

Nella puntata di oggi andrò a trattare di turismo musicale con Elena Masullo, una cantante che tratta specialmente lirica e musica popolare
InItinere
La musica, la pandemia e il turismo
Loading
/

Nella puntata di oggi andrò a trattare di turismo musicale con Elena Masullo, una cantante che tratta specialmente lirica e musica popolare, lavora con l’Auditorium Parco della Musica e collabora a numerosi progetti tra cui il Progetto Migala.

La musica, in periodo pandemico ha unito da Nord a Sud, più di qualunque altro mezzo.

Il turismo musicale può sembrare rivolto ad una nicchia ma in realtà le manifestazioni ed i festival della musica sono degli ottimi strumenti di aggregazione, specialmente per i territori, che riassaporano in quel giorno la propria tradizione culturale.

Questa puntata mostrerà il punto di vista di chi ha lavorato nel mondo dei concerti e della lirica

parleremo inoltre delle difficoltà di un pubblico online e dei riscontri in differita perché vi era solo l’opportunità di registrare.

Articolo completo dal 13 novembre ► https://www.senzabarcode.it/2021/11/13/turismo-musicale/

Informazioni su Giulia Vinci

Giulia Vinci nasce a Roma nel 1990, dove attualmente vive e lavora come ricercatrice e responsabile eventi scientifici e di divulgazione culturale del GREAL (Geography Research and Application Laboratory) presso L’Università Europea di Roma. Collabora con numerose attività italiane e straniere, partecipando in sinergia a progetti internazionali di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale. Ama viaggiare, la storia e…le nuove sfide!
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Che ne pensi?