Voglia di evadere? Nessun problema, il turismo escape riparte!

WebRadio SenzaBarcode
WebRadio SenzaBarcode
Voglia di evadere? Nessun problema, il turismo escape riparte!
/

Oggi parliamo di un altro tipo di turismo ludico che sta esplodendo nel nostro territorio: le Escape Room. Ne parlerò con Stefano Puglia, socio di RunAway Roma, in zona Casetta Mattei, che sorridendo ci confessa di aver firmato il contratto di locazione due giorni prima del lockdown.

Letteralmente in inglese “stanza della fuga”, all’interno di questa stanza allestita a tema infatti un gruppo di giocatori deve cercare di uscire risolvendo enigmi e rompicapo nel più breve lasso di tempo. L’obiettivo di queste stanze è di ritornare ad un gioco che sia in grado di stimolare la mente, l’intuito, la manualità e… il gioco di squadra!
Quelle che riscuotono maggior successo sono di norma a tema horror, seguite dai grandi titoli del cinema che noi tutti conosciamo come Harry Potter, Jumanji o Hannibal.

Le misure di sicurezza sono ampliamente osservate e lo confermano le prenotazioni che arrivano dagli appassionati che per più di due anni non hanno potuto giocare e sono ansiosi di provare queste nuove stanze

Benchè ci siano state le opportune difficoltà sotto pandemia, in quanto si gioca al chiuso, il progressivo allentamento delle misure a causa del Covid-19 non sta facendo sparire il settore, ma anzi, questo team di room master ha deciso di stare al passo con i tempi e sono l’unica in Italia ad aver progettato una Escape Room… delivery! Si chiama proprio “Run Away Delivery” e prevede il trasporto e la consegna di una box automatizzata ed estremamente immersiva per giocare comodamente a casa. Un piacevole incrocio tra una Escape Room ed un gioco da tavolo all’avanguardia. Che dire a chi ancora è timoroso… se non siete voi ad andare in una Escape Room… è l’Escape Room che verrà da voi!

Articolo completo dal 30 maggio ► https://www.senzabarcode.it/2021/05/30/escape-room/

Informazioni su Redazione WebRadio SenzaBarcode

WebRadio è la voce di SenzaBarcode. Non siamo tutti uguali! Notizie e informazione, cultura e comunicazione. Un giornale online per sapere, una webradio per parlare, una associazione per promuovere il talento!
Aggiungi ai preferiti : Permalink.