Storia del turismo, dall’antichità sino ai giorni nostri

Quanto sono simili o dissimili a noi? Quando è datato il primo viaggio? Oggi a InItinere c'è storia del turismo!
InItinere
Storia del turismo, dall’antichità sino ai giorni nostri
Loading
/

Quanto sono simili o dissimili a noi? Quando è datato il primo viaggio? Oggi, storia del turismo!

Sappiate che si dall’antichità esisteva il turismo e la storia del turismo si intreccia con la storia dell’uomo e del suo desiderio di conoscenza e…le invenzioni dei nuovi mezzi di trasporto.

Erroneamente tutti pensano che il fenomeno turistico, essendo uno dei più significativi tra quelli che caratterizzano la società moderna, sia nato con il Grand Tour, ma in realtà ha una storia antica complessa durante la quale la pratica turistica ed in particolare il viaggio, ha assunto una serie di significati che spesso perdurano ancora. Una rilevante corrente di pensiero vede nel turismo una fonte di esperienza esistenziale: un valore rintracciabile nella storia dei viaggi e dei viaggiatori.

Articolo completo dal 23 ottobre ► https://www.senzabarcode.it/2021/10/23/viaggio-storia/

Informazioni su Giulia Vinci

Giulia Vinci nasce a Roma nel 1990, dove attualmente vive e lavora come ricercatrice e responsabile eventi scientifici e di divulgazione culturale del GREAL (Geography Research and Application Laboratory) presso L’Università Europea di Roma. Collabora con numerose attività italiane e straniere, partecipando in sinergia a progetti internazionali di valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale. Ama viaggiare, la storia e…le nuove sfide!
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Che ne pensi?