Acquisizione della clientela tramite gli strumenti online
Nella puntata di oggi, grazie all’intervento del mio ospite Filippo Malvezzi, esperto e consulente di Web Marketing specializzato in Google Ads e LinkedIn Ads, (https://fmppc.com/) proveremo a capire quali sono le tecniche per acquisire nuova clientela online.
Vedremo le strategie di promozione che offrono la possibilità al cliente (inserzionista) di pubblicizzare i propri prodotti e servizi in corrispondenza di predeterminate parole chiave, che possiamo preventivamente settare. Ma come renderli più visibili?
Le campagne di marketing sono molto diversificate e cambiano da caso in caso: che siano per tour operator, per agenzie di viaggio o per alberghi bisogna fare attenzione a quali scegliere per ottenerne il massimo risultato.
Al fine di ottenere buoni risultati e vantaggi competitivi, le figure operanti all’interno del marketing turistico sono sempre alla ricerca di nuovi modi per raggiungere il loro acquirente e adattare la loro offerta in base al target di riferimento. Inoltre vengono utilizzate per coinvolgere la comunità e assicurarsi che i clienti abbiano la migliore esperienza possibile anche lontano da casa.
La digitalizzazione dei sistemi ha reso decisamente molto più competitivo quello degli annunci a pagamento e di promozione tramite piattaforme social. La voglia di investire per non affondare è ripartita… ma basterà? Ascoltate la puntata!
Articolo completo dal 4 luglio ► https://www.senzabarcode.it/2021/07/04/marketing-turistico/