Aprire un’azienda zootecnica. Fabrizio Santori

Segretario d'Aula in Campidoglio, capogruppo della Lega e politico di lungo corso, Fabrizio Santori, torna a Pyros in veste di scrittore; la nuova opera è Aprire un'azienda zootecnica.
Pyros, il fuoco della cultura
Aprire un'azienda zootecnica. Fabrizio Santori
Loading
/

Segretario d’Aula in Campidoglio e politico di lungo corso, Fabrizio Santori, torna a Pyros in veste di scrittore; la nuova opera è Aprire un’azienda zootecnica.

Con Maggioli Editore torna a scaffale Fabrizio Santori; dopo Aprire un’azienda agricola, che abbiamo messo al centro di un dibattito sul canale di SenzaBarcode, https://www.youtube.com/watch?v=Joj7AdgF3NY, arriva Aprire un’azienda Zootecnica. Guida pratica ed esempi operativi di allevamenti di acqua, aria e terra.

Sinossi

Il libro è una guida operativa che, attraverso un percorso guidato di tipo colloquiale, si rivolge a chiunque intenda aprire un’azienda zootecnica partendo da zero, a chi è già un allevatore e ha intenzione di migliorare la propria attività, a chi insegna economia agraria e zootecnica presso corsi di formazione, istituti superiori o facoltà universitarie.

Obiettivo di questo testo è quello di permettere a tutti coloro che vogliono aprire un’azienda zootecnica di valutare in termini economici e finanziari il lancio o il rilancio della loro attività zootecnica. Ulteriore obiettivo è quello di eliminare tutti quei coni d’ombra che spesso sono la concausa di fallimenti.

A tale scopo la guida è corredata di un software denominato AZooPlan, in allegato al testo, che consentirà all’allevatore 4.0 di selezionare la tipologia di allevamento di bestiame in funzione dell’entità delle risorse finanziarie e territoriali disponibili, indicando il numero massimo di capi allevabili, i possibili ricavi e i relativi costi.

Continua e vai all’acquisto
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.